Stai pensando di fare fisioterapia all’università, ma non sai da dove iniziare? Se vuoi iniziare dal perché: parti da qui, oggi invece parliamo del dove.
L’articolo sarà breve, presentiamo velocemente una risorsa molto utile per avere una panoramica precisa dell’offerta didattica degli atenei italiani.
Quindi, se siete indecisi sul cosa studiare, oppure lo sapete già e vi sentite esploratori e volete indagare su quale università sia meglio, Universitaly fa per voi.
Il sito recita: “Universitaly è il portale del MIUR creato appositamente per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi.”
Banalmente, serve a vedere se in una città c’è l’università e che corsi di laurea offre.
Ovviamente si può fare anche la ricerca al contrario. Interessati a fisioterapia? Allora andate qui e selezionate come Laurea di Primo Livello “Professioni Sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2)” e cliccate su Cerca.
Vi darà tutte le università italiane che hanno il corso di fisioterapia, permettendo di andare direttamente sul sito dell’università per maggiori informazioni.
Questo può aiutarvi a scegliere, o addirittura aiutarvi ad entrare a fisioterapia nell’università a due passi da casa (perché magari non sapevate ci fosse), o semplicemente a darvi la conferma che la facoltà ci sia nella città dei vostri sogni.
Per ora è tutto, e se c’è qualcosa che vi interessa ricordate di andare a controllare sul sito dell’università per tutti i dettagli.
A presto!
Vogliamo aggiornarti, ma le newsletter non ci piacciono: chi usa le mail per lavoro non vuole perdersi quelle più importanti in un mare di spam. Su Telegram invece scegli tu cosa vedere (e puoi anche silenziarlo!)
Unisciti al Canale