Concorso Guardia di Finanza Fisioterapisti 2024

Concorso Guardia di Finanza Fisioterapisti 2024

Opportunità di Lavoro per Fisioterapisti nella Guardia di Finanza: Concorso in scadenza a febbraio 2024!

Il Concorso

Oggi desideriamo condividere con voi un’opportunità abbastanza rara, che potrebbe rappresentare un nuovo e stimolante capitolo nella vostra carriera. La Guardia di Finanza ha recentemente annunciato un concorso per il potenziamento del suo Servizio Sanitario, e tra le figure professionali ricercate ci sono 3 posizioni per fisioterapisti.

Il concorso è aperto a tutti coloro che possiedono una laurea triennale abilitante all’esercizio delle professioni sanitarie. Si tratta di un’opportunità straordinaria per mettere le proprie competenze al servizio di un’istituzione prestigiosa come la Guardia di Finanza, contribuendo al potenziamento del Servizio Sanitario interno.

Requisiti e Fasi del Concorso

Il processo di selezione prevede diverse fasi, offrendo ai partecipanti la possibilità di dimostrare le proprie competenze in vari ambiti.

Le fasi del concorso sono:

  1. Prova Preliminare: Consiste in test logico-matematici e culturali, un momento cruciale per valutare le abilità di ragionamento dei candidati.

  2. Prova Scritta: Una prova di cultura tecnico-professionale, che metterà alla prova la conoscenza specifica nel campo della fisioterapia.

  3. Accertamento dell’idoneità Psico-fisica: Una fase fondamentale per garantire che i candidati siano fisicamente e mentalmente idonei al ruolo.

  4. Accertamento dell’idoneità Attitudinale: Valutazione dell’idoneità al servizio incondizionato nella Guardia di Finanza, in qualità di marescialli.

  5. Prova Orale: Un’opportunità per esprimere verbalmente le proprie competenze e conoscenze.

  6. Prova Facoltativa di Lingua Straniera: Una possibilità di dimostrare competenze linguistiche, se del caso.

  7. Valutazione dei Titoli: I titoli accademici e professionali verranno valutati per determinare la qualifica dei candidati.

Scadenza delle Domande

Ricordiamo a tutti gli interessati che le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica attraverso il sito della Guardia di Finanza entro il 12 febbraio 2024, ore 12:00.

È fondamentale rispettare la scadenza per avere la possibilità di partecipare a questa rarissima opportunità di carriera.

Perché Considerare questa Opportunità?

  1. Contributo al Servizio Sanitario: Un’opportunità unica per contribuire al potenziamento del Servizio Sanitario interno della Guardia di Finanza.

  2. Crescita Professionale: Una sfida che potrebbe portare a una crescita professionale significativa e all’acquisizione di nuove competenze.

  3. Lavoro Stimolante: Un ambiente di lavoro diversificato e stimolante, con la possibilità di applicare le competenze di fisioterapia in contesti unici.

Per ulteriori dettagli sul concorso e per presentare la tua candidatura, visita il sito della Guardia di Finanza.

Conclusione

In bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di intraprendere questa avventura professionale nella Guardia di Finanza!

Continua a seguirci sul nostro Canale Telegram per non perderti le novità della nostra professione!

...

Seguici su Telegram

Vogliamo aggiornarti, ma le newsletter non ci piacciono: chi usa le mail per lavoro non vuole perdersi quelle più importanti in un mare di spam. Su Telegram invece scegli tu cosa vedere (e puoi anche silenziarlo!)

Unisciti al Canale